La Cooperativa Sociale Emmaus nasce nel 1994 con l’obiettivo di reinserire le persone in disagio sociale attraverso l’uso del lavoro. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato le nostre competenze, affiancando alle storiche attività anche percorsi di innovazione, con l’introduzione di nuovi servizi sempre più all’avanguardia e al passo con lo sviluppo tecnologico.
Ad oggi Emmaus è impegnata in molteplici settori: cleaning ed accoglienza, assemblaggi e produzione, sartoria, confezionamento e logistica.
Attualmente siamo la più importante Cooperativa Sociale di reinserimento lavorativo del territorio novarese, con oltre 80 soci. Operiamo da vent’anni sul mercato nazionale e siamo inoltre partner di importanti aziende locali e multinazionali.
Le persone cosiddette “svantaggiate”, trovano in Emmaus un percorso di affiancamento ed una forza lavoro professionalizzata che, grazie ad una politica di fidelizzazione, dinamismo e innovazione consente alla nostra realtà la possibilità di gestire le diverse richieste provenienti dal mercato, sia pubblico che privato.
Nel 2014 la Cooperativa Sociale Emmaus ha ricevuto la certificazione ISO 9001:2008 per la gestione qualità, un riconoscimento importantissimo al nostro operato. Nel 2017 invece, in funzione di un continuo desiderio di centrare sempre gli obiettivi e rendere i nostri servizi il più possibile dinamici e professionali, abbiamo implementato il Sistema Qualità aziendale in conformità con la norma UNI ENI ISO 9001:2015.
Crediamo che il sociale non debba essere del puro assistenzialismo, bensì divenga un’impresa che genera lavoro e riscatto. Da questa convinzione è nato un sogno: Sartoria E’.
A Novara nel quartiere della Bicocca abbiamo dato il via ad una nuova iniziativa di Cooperativa Sociale Emmaus: Orto È.
Settore storico della Cooperativa che da oltre vent’anni si occupa di pulizie civili ed industriali per clienti pubblici e privati.
Principale ambito di attività della Cooperativa, da oltre vent’anni vanta esperienza nel settore assemblaggi e finiture per i settori metalmeccanico ed elettromeccanico.
Coordinazione del flusso dei materiali e delle informazioni all’interno e all’esterno di un’organizzazione.
Un progetto di reperimento fondi per aiutare persone in difficoltà attraverso la raccolta di indumenti usati.